I trattamenti delle lenti. Come unire estetica e comfort in un unico prodotto.
Alta tecnologia per gli occhi. I trattamenti delle lenti aiutano a migliorare l’esperienza visiva, semplificando allo stesso tempo la cura degli occhiali e proteggendo le lenti dalle abrasioni. In particolare le lenti in materiale plastico, oggi molto diffuse, diventano vere alleate insostituibili con il giusto trattamento.
Trattamenti DuraVision® Premium per lenti ZEISS. Per una visione ottimale e un comfort eccezionale.
Un trattamento di qualità della lente offre molti vantaggi perché indurisce la lente rendendola più resistente agli agenti esterni, riduce il riflesso sulla superficie e rende la lente meno attaccabile dalle particelle di sporcizia e quindi più facile da pulire. La gamma DuraVision per lenti ZEISS fonde tutte queste caratteristiche per un risultato di qualità che soddisfa i più severi standard.
La migliore protezione contro le abrasioni. Lenti più resistenti che mai.
Il trattamento per lente più resistente mai prodotto da ZEISS è anche la migliore protezione possibile contro le abrasioni. Questo trattamento è garanzia di un comfort visivo duraturo, grande nitidezza e durata di vita degli occhiali.
Tre volte più resistenti grazie alla tecnologia agli ioni.
La scienza all’opera. Durante la realizzazione dei nostri trattamenti DuraVision® Premium le lenti vengono bombardate da speciali ioni. In questo processo, i singoli strati che compongono la lente vengono compressi. La lente diventa eccezionalmente dura, tre volte più resistente rispetto alle lenti in plastica con trattamento standard di ZEISS nonché il 35% più solida delle nostre lenti in vetro con trattamento antiriflesso. Ma non solo: la superficie eccezionalmente liscia e dura è più resistente allo sporco e quindi più facile da pulire.
Per una visione ed un’estetica migliore. Con il trattamento antiriflesso perfetto.
Le lenti devono essere sottoposte a un trattamento antiriflesso affinché il portatore possa vedere bene e nitidamente. I riflessi della luce, ad esempio quelli provenienti da superfici riflettenti, lampade, strade bagnate o dai fari delle auto di sera, sono ridotti al minimo e la lente mantiene la sua nitidezza naturale. Il risultato è maggiore comfort per il portatore e un occhiale esteticamente gradevole da guardare: le lenti con i trattamenti DuraVision® Premium di ZEISS riducono il riflesso del 20% sulla superficie sia anteriore sia posteriore.* Gli occhi mantengono il loro aspetto naturale, senza fastidiosi riflessi, sia dentro sia fuori, sia di giorno sia di sera.
* Rispetto a lenti per occhiali ZEISS con trattamento antiriflesso standard con un riflesso residuo verde.
Niente più riflessi fastidiosi. Solo una visione nitida, pura e semplice.
Le lenti antiriflesso tradizionali presentano un riflesso residuo verde dovuto al processo di produzione scelto. Il verde purtroppo non riduce il riflesso in modo ottimale perché non consente a tutta la luce di attraversare la lente e provoca la formazione di riflessi sulla sua superficie. I trattamenti DuraVision® Premium presentano un residuo blu che è il risultato di un procedimento di anti-riflesso molto più moderno. Il riflesso blu aumenta la trasmissione della luce e riduce in modo efficace la formazione di riflessi sulla superficie, facendo apparire la lente addirittura più trasparente, quasi come se fosse invisibile, ed elimina completamente il problema del riflesso.
Antipolvere e idrorepellenti, più resistenti alla sporcizia e più facili da pulire.
Una visione nitida che dura nel tempo. Il trattamento Clean Coat incluso nel trattamento Premium, rende la lente resistente alla sporcizia e idrorepellente. Lo strato antistatico previene l’accumulo di polvere e particelle, mantiene la lente pulita più a lungo e semplifica le operazioni di pulizia.
Riduzione del fastidio degli abbagliamenti durante la guida grazie a uno speciale trattamento: finalmente più sicurezza alla guida di sera.
I nostri occhi sono probabilmente il dispositivo di sicurezza in auto più importante. Il trattamento DriveSafe, applicato di serie alle lenti DriveSafe riduce il fastidio degli abbagliamenti, in particolare quelli provocati dai fari delle auto di ultima generazione, durante la guida di sera. Questo trattamento riduce il rischio di incidente senza compromettere l’idoneità della lente all’uso durante la guida perché non pregiudica la naturale percezione delle luci.
Un look straordinario unito a grande comfort, anche per gli occhiali da sole.
Look alla moda e visione di grande qualità e comfort: le lenti per occhiali da sole con trattamento DuraVision® Mirror riducono il fastidio dei riflessi residui grazie a uno speciale trattamento sulla superficie posteriore della lente e a un trattamento a specchio disponibile nei colori alla moda.
5 consigli per mantenere gli occhiali in buono stato
1. Il trattamento per le proprie lenti dovrebbe essere scelto con cura, conoscendo vantaggi e svantaggi di ognuno per una scelta consapevole.
2. Per le lenti dei bambini è importante scegliere un buon trattamento perché piccole abrasioni e riflessi sono pericolosi anche per gli occhi dei piccoli.
3. Pulire gli occhiali regolarmente usando prodotti detergenti di qualità che non danneggiano la lente.
4. Si raccomanda di non pulire gli occhiali sugli indumenti o con un panno. Con il tempo le microscopiche particelle di polvere sui tessuti potrebbero graffiare la lente.
5. La sera, conservare gli occhiali nella custodia. Gli occhiali non tollerano temperature estremamente calde o fredde. Anche il calore all’interno di un’auto in una calda giornata estiva va evitato. Lo stesso vale per la sauna o il riscaldamento domestico.