Loading...

Trattamenti su lenti oftalmiche: DuraVision® BlueProtect di ZEISS, più comfort visivo, più sicurezza

Più comfort visivo, più sicurezza. Il trattamento con filtro per la luce blu.

DuraVision BlueProtect ZEISS è ideale per chi trascorre molto tempo al chiuso e soffre per l’effetto della luce emessa dalle lampadine LED, dalla TV o dai monitor dei computer.

DuraVision® BlueProtect di ZEISS.
La protezione dalla luce blu per i tuoi occhi.
Le sorgenti luminose moderne e i monitor dei dispositivi emettono luce blu. Una certa quantità di luce blu è necessaria al corpo umano per regolare il ritmo circadiano, ma una quantità troppo elevata della luce blu dannosa può rappresentare un rischio per la salute e causare disturbi alla vista. Le lenti con trattamento DuraVision BlueProtect di ZEISS vengono dotate di un filtro speciale che assicura una visione confortevole anche quando la percentuale di luce blu emessa è elevata.

Come filtrare la luce blu potenzialmente dannosa.

Gli smartphone, le lampadine LED, i televisori, i monitor dei computer, gli e-reader e i tablet emettono luce blu. L’esposizione ad elevate quantità di luce blu è una delle cause di stress visivo digitale. Il filtro per la luce blu DuraVision® BlueProtect riduce alcuni fasci di luce blu. Molti di coloro che indossano occhiali con DuraVision® BlueProtect riferiscono di godere di un maggiore comfort visivo grazie a questo trattamento.

Sempre protetti. In ambienti interni e all’aperto.
La luce blu è presente in esterni e in interni. Le lenti a scurimento automatico ZEISS PhotoFusion e le colorazioni per occhiali da sole ZEISS Skylet garantiscono protezione totale non solo contro i raggi UV, ma anche contro la luce blu durante l’esposizione al sole. Per l’uso degli occhiali in ambienti interni è disponibile: DuraVision® BlueProtect. Con questo trattamento, le lenti filtrano la luce blu anche quando non sono scure.

In breve: quali sono le sorgenti di luce blu?
La luce blu-violetta raggiunge gli occhi in modi diversi. Si trova nella luce solare in grandi quantità, ma è anche emessa dai display dei telefoni mobili, dai monitor dei computer, dai televisori e dalle lampadine LED e a risparmio energetico, ovviamente ad intensità diverse.

Lavorare al computer diventa meno faticoso per gli occhi.
La concentrazione aumenta e lo stress visivo diminuisce.
Ecco un collega su cui poter sempre contare, disponibile anche con DuraVision® BlueProtect: le lenti ZEISS Office con speciale ottimizzazione per la visione al computer. Queste lenti alleviano il carico di fatica sugli occhi di una giornata di lavoro e garantiscono una visione migliore.

Prevenire lo stress visivo con lenti Digital e trattamento DuraVision® BlueProtect.
Bruciore o affaticamento degli occhi, mal di testa e dolori cervicali sono sintomi di stress visivo digitale che è spesso provocato dall’uso frequente di smartphone, e-reader o tablet. Le lenti Digital possono essere d’aiuto. Queste lenti supportano lo sforzo a cui gli occhi sono esposti e assicurano una visione confortevole grazie alla speciale ottimizzazione della zona da vicino. Unite al trattamento DuraVision® BlueProtect prevengono lo stress visivo e garantiscono una migliore visione.

5 consigli per ridurre lo stress provocato dalla luce blu

1. Interrompere il lavoro a intervalli regolari per guardare in lontananza, specialmente quando si lavora al computer o se si usano spesso smartphone o tablet.

2. La luce blu regola il nostro bioritmo. Alcuni studi hanno dimostrato che la luce blu in particolare è molto importante per la regolazione del livello di melatonina nel corpo umano e quindi per regolare il ritmo circadiano ed il benessere di una persona. Per questo motivo è bene consultare il proprio ottico per capire come meglio filtrare la luce blu.

3. Sia una quantità di luce blu troppo elevata (ad esempio quella a cui si è esposti quando si legge sul tablet) sia un’esposizione a una luce artificiale molto luminosa durante la sera non sono consigliabili perché entrambe sono possibili cause di insonnia. È bene ricordarsi di questo principio generale: di sera è meglio usare luce soffusa ed evitare di accendere luci molto luminose. Ci si può rilassare al lume di candela, ad esempio.

4. La luce solare contiene un’alta percentuale di luce blu. Secondo diversi studi, un’esposizione prolungata a una luce blu ad alta energia può danneggiare la retina e aumentare il rischio di degenerazione maculare nel tempo. La migliore soluzione è indossare occhiali da sole con protezione totale contro raggi UVS e UVB oppure le lenti a scurimento automatico di ZEISS.

5. Si consiglia bruciore agli occhi di sera? Si consiglia mal di testa, di collo o di schiena? Lo stress visivo digitale può essere la causa. Un controllo della vista presso un ottico optometrista ZEISS o un me