Loading...

Tipologie di lenti oftalmiche: monofocali AS di ZEISS

ZEISS Monofocale AS: le classiche lenti organiche con design superficiale asferico

Grazie alla sua superficie anteriore simmetrica ed asferica, la Zeiss Monofocale AS presenta una curvatura frontale più piatta che garantisce un’eccellente qualità di visione. Di conseguenza risulta visibilmente più sottile rispetto alla lente ZEISS Monofocale SF dello stesso potere, specialmente nellarange positivo.

La ZEISS Monofocale AS è consigliata per i portatori di occhiali con ricette per correzioni elevate che desiderano lenti leggere e esteticamente attraenti, con ottiche migliorate.

Design

Correzione dell’aberrazione sferica
Nelle lenti sferiche i raggi periferici vengono rifratti maggiormente rispetto a quelli più centrali. Questa aberrazione è nota come aberrazione sferica.

Il portatore di occhiali da vista percepirà tale aberrazione come una sfocatura, soprattutto quando guarda attraverso le aree periferiche della lente.

La soluzione: Configurazione asferica della superficie
Se la superficie della lente viene “appiattita” nelle aree periferiche in modo che la struttura della superficie si modifichi rispetto alla curvatura sferica (superficie asferica), tutti i raggi luminosi provenienti dall’infinito si incontreranno in un unico punto e l’aberrazione risulta corretta.

L’effetto collaterale positivo di questo appiattimento è la risultante maggiore sottigliezza e leggerezza delle lenti. L’effetto è particolarmente evidente nelle lenti con maggiore potere diottrico. In questo caso, la riduzione dello spessore del centro della lente comporta anche una riduzione dell’effetto di ingrandimento (gli occhi risultano più naturali).

Vantaggi

I vantaggi per il portatore di occhiali

  • Nel rangepostivo, fino al 20% di leggerezza in più e maggiore sottigliezza rispetto alla ZEISS Monofocale SF
  • Configurazione asferica della superficie per una straordinaria qualità della visione
  • Curvatura frontale più piatta rispetto alle lenti non asferiche e non atoriche
  • Gli occhi risultano meno ingranditi che con le lenti tradizionali
  • Disponibile con DuraVision® Platinum

ZEISS Monofocale AS 1.74
Estremamente sottile e incredibilmente leggera. Queste sono le straordinarie caratteristiche della lente ZEISS Monofocale AS 1.74 di ZEISS. Per tutti i portatori di lenti con miopia elevata, la famiglia ZEISS Monofocale AS 1.74 è sicuramente la scelta migliore. Il suo eccellente comfort per il portatore rende ZEISS Monofocale AS 1.74 la lente ideale per tutte le aree di utilizzo, dal lavoro alle attività del tempo libero e allo sport. ZEISS Monofocale AS 1.74 è così leggera e sottile che una sola cosa ha un peso: la sua convincente qualità.

Gamma di potere raccomandato: miopia da media a elevata, da sf. -5,0 D a sf. -10,0 D.

ZEISS Monofocale AS 1.67
ZEISS Monofocale AS 1.67 è una lente monofocale estremamente sottile nella gamma delle lenti organiche rese disponibili da ZEISS. È estremamente leggera e molto speciale sotto molti aspetti.
Nel 1997 ZEISS è stato il primo produttore europeo in grado di polimerizzare lenti organiche con l’elevatissimo indice 1,665 per la produzione in serie. Solo eseguendo internamente il processo di polimerizzazione è stato possibile realizzare lenti oftalmiche con il materiale plastico dotato di tale elevatissimo indice secondo lo sperimentato know-how di ZEISS, sia nella speciale configurazione asferica delle lenti monofocali sia in quella progressiva della famiglia ZEISS Progressiva Individual 2.

Gamma di potere raccomandato: miopia da media a elevata, da sf. -3,00 D a sf. -10,00 D. Ipermetropia da bassa a media, da sf. +2,00 D a sf. +6,00 D.

ZEISS Monofocale AS 1.6
ZEISS Monofocale AS 1.6 è una lente organica ad elevato indice con una configurazione asferica della superficie. Questa combinazione genera lenti piatte, sottili e leggere che offrono una qualità di visione eccellente. La ZEISS Monofocale AS 1.6 è consigliata per i portatori di occhiali con gradazioni elevate che desiderano lenti leggere e esteticamente attraenti.

Gamma di potere raccomandato: miopia da debole a media, da sf. -2,00 D sferiche a -sf. 6,00 D. Ipermetropia da debole a elevata, da sf. +1,00 D a sf. +7,00 D.

ZEISS Monofocale AS 1.5
Con l’introduzione della ZEISS Monofocale AS 1.5, ZEISS ha collocato la sua gamma di lenti monofocali in plastica su una piattaforma di utilizzo ancora più ampia: la ZEISS Monofocale AS 1.5 è una lente leggera realizzata nello sperimentato materiale CR 39 che offre benefici ancora maggiori della ZEISS Monofocale SF 1.5.

Gamma di potere raccomandato: miopia da bassa a debole, da sf. -1,00 D a sf. -3,00 D. Ipermetropia da bassa a media, da sf. +1,00 D a sf. +5,00 D.

Disponibilità del prodotto

  Trasparente / colorata PhotoFusion Transitions® Polarizzata
Organica 1.74
Organica 1.67
Organica 1.6 
Policarbonato 1.59
Organica 1.5