La gamma ZEISS di lenti progressive si adatta ad ogni esigenza visiva, anche dei primi portatori.
Si sono spesso sentite storie sulla difficoltà di adattarsi ad una nuova lente progressiva – vertigini, mal di testa, tensione alla cervicale, affaticamento visivo… e naturalmente il rischio di inciampare salendo le scale. Alcune persone continuano a non provare un completo senso di benessere anche dopo alcune settimane di porto del nuovo occhiale progressivo. Questa accade perché i primi portatori, in special modo, sono intimoriti dalla lente progressiva. Ma cosa va preso in considerazione nella scelta di un paio di lenti progressive?
Capita a tutti nella vita. Gli occhi gradualmente tendono a perdere la loro capacità di mettere a fuoco nitidamente alle brevi distanze. All’improvviso si scopre di non essere più in grado di leggere un testo e insieme di riconoscere oggetti a distanza. E’ questo il momento di comprare un paio di occhiali con lenti progressive. I prodotti oggi presenti sul mercato consentono di mettere a fuoco nitidamente a tutte le distanze – vicino, lontano e intermedio. Ciò è reso possibile da uno speciale design della lente. Questo non significa però che tutti i prodotti si equivalgano, anzi! Le differenze possono essere enormi. Tanto più una lente progressiva è personalizzata, tanto maggiore è la sua capacità di offrire performance ottime e un comfort e un relax visivo superiori.
Specialmente per coloro che si accingono a comprare il primo paio di lenti progressive, il fattore più importante da ricercare è il comfort immediato e un buon rapporto qualità-prezzo.
Nella gamma ZEISS è possibile trovare quattro differenti tipi di lenti progressive, che consentono al Professionista della Visione di consigliare la lente più adatta alla singola esigenza. E’ un po’ come andare a comprare una nuova macchina: è possibile scegliere fra diversi livelli di qualità e contenuto tecnologico. Allo stesso modo è per le lenti progressive ZEISS: si può scegliere il prodotto migliore in funzione dei dati di prescrizione del vicino e del lontano e della situazione d’uso in cui si avverte più l’esigenza della lente progressiva.
C’è sempre un vantaggio in più scegliendo una lente progressiva ZEISS. E’ davvero così?
Pensiamo proprio di si: il nostro primo obiettivo è rendere possibile una visione nitida e confortevole con le nuove lenti. Per un miglior comfort visivo, quattro fattori sono realmente importanti e le lenti progressive ZEISS rispondono ad ognuno di questi.
- Adattamento molto veloce e comfort istantaneo (tecnicamente detto “tolleranza spontanea”)
- Passaggio dolce e ampio tra le aree visive individuali
- Acuità visiva 20/20 ad ogni distanza
- Campi visivi fruibili ampi: in una lente progressiva tradizionale, per via del design della lente e dei canali di transizione dal vicino al lontano, i campi visivi non consentono una visione ottimale in tutte le aree. Tanto maggiore è la qualità della lente, tanto minori sono, invece, le aree di aberrazione della lente con conseguente maggiore fruibilità dei campi visivi.
Gamma di lenti progressive
Precision Pure
Ottimizzate per gli occhi
La prima tecnologia Digital Inside™ al mondo che risponde alle esigenze di uno stile di vita sempre più digitalizzato.
Offre una visione nitida e rilassata durante l’uso di dispositivi digitali ed una buona visione dinamica con una veloce messa a fuoco a diverse distanze.
Precision Plus
Ottimizzate per occhi + montatura
In un mondo in cui le tendenze di moda sono in continua evoluzione, la tecnologia Adaptation Control™ insieme a FrameFit+® offre a chi indossa gli occhiali la possibilità di scegliere la montatura che preferisce, consentendo un rapido e semplice adattamento delle lenti.
Precision Superb
“Ottimizzate per occhi + montatura + volto
La particolare anatomia del volto di ogni singola persona è importante. Tenendo in considerazione la posizione anatomica dei parametri di chi indossa le lenti, è possibile realizzare una perfetta sinergia tra occhi, lenti e montatura e pertanto assicurare una visione tridimensionale completa.
La tecnologia FaceFit™ ottimizza le zone di visione basandosi sulla conoscenza dell’esatta posizione degli occhi e della precisa posizione della montatura sul volto.”
Individual 2
Ottimizzate per occhi + montatura + volto + attività quotidiane principali
Sviluppate pensando alle preferenze ed alle esigenze individuali.
La tecnologia IndividualFit™ tiene in considerazione le principali attività quotidiane individuali mentre la tecnologia Luminance Design™ assicura l’ottimizzazione in base alle dimensioni della pupilla per garantire la migliore visione naturale possibile di giorno e di notte.
Tuttavia, non importa quanta ricerca e sviluppo è posta nei processi di sviluppo e produzione di una lente da vista, il focus più importante è chi indossa le lenti progressive. Ognuno ha i suoi specifici bisogni e esigenze visive. Ciò influenza molto le aspettative sul nuovo paio di occhiali e anche il prezzo che si è disposto a pagare per averlo. Il primo e più importante obiettivo del Professionista della Visione è riuscire ad individuare la soluzione più adatta ad ognuno, sia che uno sia alla ricerca di un prodotto dal prezzo interessante, o di un prodotto di marca o di una soluzione su misura.
Soluzioni visive per l’ufficio dopo i 40 anni
Lenti da lettura
Gli occhiali da lettura consentono ad un soggetto presbite una visione nitida da vicino. La visione a distanza intermedia e da lontano risultano invece sfuocate.
Lenti bifocali
Le lenti bifocali consentono ad un soggetto presbite di vedere da vicino e da lontano. Una visione nitida a distanza intermedia non è possibile.
Lenti per ufficio – versione “near”
Questo tipo di lenti per ufficio consente una visione nitida dalla distanza di lettura ad una distanza intermedia massima di 2 m.
Lenti per ufficio – versione “room”
Questo tipo di lenti per ufficio, dette anche “progressive per interni” consente una visione nitida dalla distanza di lettura ad una distanza intermedia massima fissa di 4 m.