Loading...

Lenti oftalmiche progressive: un portento a tutti gli effetti

È arrivato finalmente il momento di vederci bene

Le lenti progressive ZEISS offrono un supporto ideale alla visione sia da vicino sia da lontano. Perfettamente adattate al portatore, queste lenti sono realizzate in base alle specifiche necessità visive, per garantire un maggiore comfort, un periodo di adattamento più breve e una visione nitida a 360°.

Lenti progressive ZEISS: originali e uniche, proprio come te

Scegliendo fra la nostra ampia selezione di design per le lenti progressive, l’ottico è in grado di creare un paio di occhiali progressivi ottimizzati sulle esigenze specifiche di visione per una performance visiva ottimale. Tecnologia computerizzata all’avanguardia supporta le operazioni di misurazione della performance visiva e di adattamento delle lenti alla montatura. Le zone di visione da vicino, da intermedio e da lontano sono integrate in un’unica lente a transizione graduale. Queste lenti possono essere realizzate tenendo in considerazione la forma del viso, lo stile di vita, il lavoro e l’uso abituale che si fa degli occhiali. Originali e uniche, proprio come te.

Elevato comfort e adattamento rapido. Per una visione perfetta.

La produzione delle lenti progressive ZEISS tiene conto di una vasta serie di fattori, tecnologie e dati sul portatore, garantendo così un periodo di adattamento più breve rispetto al passato. Sia per coloro che indossano già lenti progressive sia per chi invece le prova per la prima volta, un paio di lenti progressive costruite in base alle proprie esigenze è la scelta migliore per una visione naturale e di alta qualità.

Visione progressiva e ottimale da qualsiasi angolazione

Con un design tanto complesso quanto confortevole, le lenti progressive ZEISS garantiscono una visione immediatamente nitida a ogni spostamento di direzione dello sguardo. Grazie ad una perfetta gradualità della transizione, le immagini sfocate nella zona di transizione sono finalmente un ricordo del passato.

Design standard

Design personalizzato

Vedere digitale. Lenti progressive per l’era digitale.

Oggi usiamo smartphone e tablet tutti i giorni, senza pensare che questi dispositivi digitali sottopongono i nostri occhi a uno sforzo nuovo. Le lenti progressive ZEISS tengono conto dei cambiamenti nella nostra vita quotidiana e garantiscono una messa a fuoco rapida e confortevole grazie alla speciale ottimizzazione della zona da vicino per una visione nitida a prescindere dalla direzione dello sguardo. Queste lenti non solo sono ideali per l’uso con dispositivi digitali, ma anche per la lettura di libri e giornali, e aiutano ad evitare di assumere posture scomode di testa e corpo.

Compatibili con qualsiasi montatura. Il tuo stile è una tua scelta.

Stai pensando a un nuovo paio di occhiali alla moda? Lasciati ispirare dall’ampia varietà di modelli disponibili. Anche in presenza di montature speciali (ad esempio i modelli aviator), l’ottico ZEISS saprà adattare le nuove lenti progressive in funzione delle abitudini per eliminare il disagio di un iniziale periodo di adattamento.

Lenti incredibilmente sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo

È una regola che vale per ogni paio di occhiali: più leggeri sono, meglio è. Tuttavia non sono solo le montature a rispondere a questo principio. Materiali e categorie di alta qualità permettono di realizzare le lenti ZEISS sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo. Il risultato è un occhiale leggerissimo e comfort massimo per il portatore.

Lenti progressive e protezione solare in uno. A velocità record.

Un paio di occhiali per ogni situazione: le lenti a scurimento automatico si trasformano in occhiali da sole. Si scuriscono in pochi secondi e si schiariscono in solo pochi minuti. Naturalmente la protezione contro i raggi UV è totale.

Lenti progressive con protezione solare. La combinazione perfetta per l’estate.

Ogni paio di occhiali di può essere trasformato in un paio di occhiali da sole, con protezione UV totale e la gradazione giusta, senza rinunciare a tutte le caratteristiche fondamentali in una lente: migliore percezione del contrasto, riduzione degli abbagliamenti e trattamento antiriflesso. È bello non dover scendere a compromessi.

5 consigli per le lenti progressive

1. Quando si presentano dei problemi di visione, è importante rivolgersi immediatamente al medico oculista, per escludere la presenza di patologie, all’ottico di fiducia per valutare la soluzione visiva più idonea. Quanto prima si inizia indossare le lenti progressive, tanto più facilmente ci si abitua.

2. Escluse possibili patologie, l’ottico è la persona più importante: è in grado di offrire una consulenza personalizzata sulle lenti progressive e le montature, eseguirà la misurazione e adatterà alla perfezione le lenti.

3. Il miglior modo per adattarsi alle lenti progressive è portarle il più possibile ed essere un po’ pazienti!
Gli occhi sono in grado di adattarsi alle nuove lenti generalmente in pochi giorni. Se trascorsi 14 giorni, si accusano ancora difficoltà, è bene parlarne con l’ottico. Se non si riesce a vedere nitidamente dritto davanti o se i bordi appaiono sfocati guardando lontano potrebbe dipendere da una centratura delle lenti troppo alta. Al contrario, se si sente il bisogno di abbassare troppo lo sguardo per guardare oggetti vicini, allora la centratura potrebbe essere troppo bassa rispetto alla linea orizzontale delle pupille. In entrambi i casi l’ottico può risolvere il problema.

4. Coloro che indossano le lenti progressive per la prima volta solitamente affermano che ad essere migliorata con i nuovi occhiali è la visione da lontano.
Ecco qualche suggerimento per adattarsi più velocemente. Per leggere, è sufficiente indirizzare lo sguardo verso il basso, non serve abbassare tutta la testa; mentre quando si cammina, è importante guardare lontano con lo sguardo dritto davanti. Quando si salgono le scale, inclinare la testa in modo tale da guardare attraverso la sezione superiore delle lenti, ovvero l’area adibita alla visione da lontano.

5. Una centratura imprecisa sulle lenti progressive può far perdere fino al 40% delle potenzialità visive delle lenti scelte. Anche centrature solo leggermente imprecise, sono da correggere e questo può avvenire anche quando l’occhiale non mantiene più il suo assetto originale. L’allineamento tra lenti ed occhi è corretto solo se gli occhiali calzano esattamente come erano stati montati dall’ottico.